Di passaggio in una profumeria La Gardenia, ho avuto modo di fare una piccolissima spesa presso lo stand di Essence, l’unico in quel momento a portata delle mie magre finanze. Cercavo disperatamente un blush, e sono uscita dal negozio soddisfatta e con due prodotti molto semplici ma che userò moltissimo.

Il primo è, per l’appunto, un blush, della linea Silky Touch, nella colorazione Autumn Peach.

pelle setosa: la formula delicata del blush regala un look naturale e delicato. esalta le tue guance con i nuovi blush setosi!

Il blush sul sito ESSENCE sembra molto più scuro di quello che realmente è. Lì sembra un rosso scuro (ma anche il motivo della cialda è diverso, che si tratti di due linee diverse che sto confondendo come una stupida? Probabile…).

haul_essence

 

Dicevo che in realtà la colorazione è fedele al suo nome: pesca. Un aranciato delicatissimo, che sulle mie guanciotte cadaveriche si fa notare il giusto, senza effetto bambola e senza risultare eccessiva. Ero indecisa tra questa colorazione ed una ugualmente chiara, ma palesemente rosata. Su consiglio del mio inespertissimo fidanzato, ho finalmente optato per Autumn Peach. Ne basta veramente poco e l’effetto “salute” dura abbastanza a lungo: niente di eccezionale, ma per diverse ore rimane su quasi inalterato. In estate, sudando come un bonobo al sole, il tutto si riduce di molto, ma dò per scontato che questo sia normale e prevedibile.

L’ho pagato veramente poco (in linea con il marchio) e non me ne sono affatto pentita: da tempo cercavo un blush delicato e non troppo rosato, dopo che il mio storico prodotto della Maybelline, che avevo da veramente troppi anni, aveva tentato – con successo – il suicidio lanciandosi verso il pavimento (e pulire non è stata la cosa più facile del mondo, garantito).

L’altro prodotto che ho acquistato e che sto usando letteralmente tutti i giorni questa estate, è un lipgloss color corallo, che sulle mie labbra sembra quasi trasparente ma che dona un effetto bagnato con effetto leggermente dorato. Promette di durare a lungo, ma se anche solo parlate e respirate, lui scompare come per magia. Però è veramente molto bello e versatile che, mi ripeto, lo sto usando veramente molto, sia da solo che sopra qualche rossetto.

Appena li avrò testati per bene scriverò le mie solite review complete per parlarne al meglio. Per ora sono molto soddisfatta, soprattutto per la spesa irrisoria (due prodotti pagati in totale meno di 5€).