Grazie alla bella app Powderly (se cliccate sul nome potete scaricarla gratuitamente anche voi, nella versione per sistema operativo Android) ho avuto l’immenso piacere di ricevere direttamente a casa il Siero Riparatore della linea Sunissime di Lierac. Ho aspettato qualche settimana per parlarne perchè volevo testarne l’efficacia anche nel medio termine. E così a settembre, quando fa ancora caldo ma di mare se ne vede molto meno, sono qui a recensire questo prodotto in questo spazio.

La Linea Doposole Sunissime

Sul sito ufficiale Lierac (cliccate per il link) l’intera gamma dopo-sole viene presentata come una linea di prodotti che ripara la pelle dal fotoinvecchiamento donando una sensazione lenitiva intensa.

Il Prodotto

Il Siero Riparatore Sunissime si presenta leggero e dalla texture particolare, che non ricorda immediatamente nè un altro siero nè una crema. Già a contatto con le dita si avverte la sensazione di freschezza che si amplificherà sul viso. È questa la prima caratteristica importante che ho notato in questo prodotto: regala una sensazione di immediata freschezza, davvero un toccasana dopo tante ore passate sotto il sole, soprattutto in estate. 

Il siero va applicato su viso e décolleté dopo l’esposizione al sole.

Lierac Sunissime Siero Doposole Riparatore
Lierac Sunissime Siero Doposole Riparatore

Principi Attivi Presenti

Le informazioni sui principi presenti nel siero sono tratte dal sito Lierac.

Estratto di Amamelis – Pianta riconosciuta per la sua ricchezza in tannini: per una pelle riparata dai danni del fotoinvecchiamento (rughe e rilassamento cutaneo). 
Complesso lenitivo sublimante – La sinergia di Omega-3 & 9 (olio d’avocado), di acido ialuronico e di un peptide attivatore di abbronzatura: per una pelle intensamente lenita e un’abbronzatura sublimata, senza irregolarità pigmentarie. 

TEXTURE ATTIVA – Grazie alla sua texture che beneficia della CRYO EFFECT TECHNOLOGY, questo siero dopo-sole lenisce la sensazione di calore riducendo significativamente la temperatura cutanea. La sua texture leggera e fresca è delicatamente profumata con note di fiori bianchi.

INCI

Aqua / Water / Eau    – solvente, vegan

Propanediol   – solvente, vegan

Cyclopentasiloxane – silicone, vegan

 

Glycerin – umettante, vegan

Persea Gratissima (Avocado) Oil – emolliente, vegan

Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer – stabilizzante

Peg-40 Hydrogenated Castor Oil – emulsionante, vegan

Sodium Hyaluronate – umettante

Xanthan Gum – legante, viscosizzante, vegan

Polysorbate 60 – emulsionante, vegan

Sorbitan Isostearate – emulsionante, vegan

Biosaccharide Gum-1 – additivo, vegan

Tocopherol – antiossidante, vegan


Pentylene Glycol – solvente, vegan


Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract – condizionante, vegan


Caprylyl Glycol – emolliente, vegan


Citric Acid – agente tampone, vegan


Acetyl Hexapeptide-1 – condizionante


Dextran – legante, vegan


Phenoxyethanol – conservante, vegan


Parfum / Fragrance – profumo

La Mia Esperienza

Se poche righe fa dicevo che la prima cosa che ho notato utilizzando questo siero sia stato l’effetto freschezza, ora, a conclusione di questa review, posso dire che è solo uno degli effetti del prodotto. Inoltre, con mia grande sorpresa, ho potuto constatare che il suddetto effetto freschezza immediata dura effettivamente a lungo come promesso, il che rende questo siero doposole perfetto per l’utilizzo in piena estate. 

Un altra caratteristica che ho provato sulla mia pelle è stato l’effetto lenitivo sulla pelle provata dal sole, ossia proprio l’effetto che ci si aspetta da un prodotto doposole. Confesso che mi aspettavo da un siero un effetto meno importante rispetto ad una crema, più corposa e nutriente, ma mi sono dovuta ricredere in quanto la pelle del viso era veramente fresca, elastica e riposata.

Questo è, tirando le somme, davvero un bel prodotto. Ha un prezzo abbastanza importante (€ 41.90 per 30mL di prodotto) ed un INCI non privo di siliconi e conservanti che farebbero storcere il naso anche ai meno puristi, ma mi sento di consigliarlo a chi cerca il risultato e non ha problemi di pelle tali da dover per forza di cose scegliere solo prodotti naturali. Per tutte le altre, beh, di alternative ce ne sono, quindi non preoccupatevi.

Lierac Sunissime Siero Doposole Riparatore

€ 41,90
7.6

Aspetto

9.0/10

INCI

5.0/10

Praticità di Utilizzo

9.0/10

Profumazione

7.0/10

Efficacia

8.0/10

Pros

  • efficace
  • effetto freschezza che dura
  • pratico

Cons

  • prezzo importante
  • INCI migliorabile